CALCIO - LA PARTITA DEL C... UORE
- LUDD
- 25 mag 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Come offendere una persona e fare una figura di merda di portata nazionale in un colpo solo.

Gian Luca Pecchini, ovvero: quando pensi di essere tanto potente, impunito e impunibile da poter prendere "a pisellate" il mondo a piacimento.
E invece sei solo un troglodita.
Non solo per la maleducazione, lo squallore, la tracotanza e la mancanza di rispetto che hai dimostrato. Ma perché fai della deprecabile discriminazione di genere in occasione di una partita di beneficenza che trascende, NECESSARIAMENTE, da ogni contenuto agonistico e perché una delle finalità della partita è quella di finanziare la ricerca sui tumori femminili, e avere DonnE in campo sarebbe stato quantomeno opportuno.
Sorvolo sull'incredibile dialogo fra Pecchini, Ciro e Aurora: il video che lo riassume lo trovate ovunque; e sorvolo pure sulla parola "accompagnatrice" proferita dal DG della NIC a proposito della Leone, per evitare di trascendere a mia volta.
Stigmatizzo, invece, il comportamento del DG e aggiungo: attenzione, c'è un aspetto che accomuna Pecchini alla gran maggioranza della nostra classe dirigente: l'assoluta ignoranza in materia di "Digital" e la totale riluttanza (o incapacità) a capire, comprendere e fruire correttamente del lato "social" e (perdonatemi il terminaccio) "internettico" di tutto ciò che si fa oggi a certi livelli.
Quindi, non bastasse l'orrore del contenuto della vicenda, succede che la Nazionale Italiana Cantanti (51.250 followers su FB e 71.000 e spicci su Instagram) si va a scontrare con una delle più grandi realtà web/social d'Italia (i the JackaL hanno oltre 2.000.000 di followers solo su Facebook e oltre 1.400.000 su Instagram). E l'intera questione, all'improvviso, assume i connotati del grottesco, del sessismo, e della discriminazione; è moralmente deprecabile, inutile e dannosa all'immagine dell'evento e di chi è coinvolto.
E infatti ecco che oggi pomeriggio arrivano le dimissioni di Pecchini da Direttore Generale della NIC.
Bella mossa, Cì!
Attenzione: l'aspetto numerico è SOLO un'aggravante. Il fatto sostanziale è e resta in quella chiacchierata e nell'offesa ad Aurora e alle donne in genere, sia ben chiaro!
Spero solo farvi percepire le implicazioni e la portata della cosa.
E la falsità di certe iniziative.
Oh, infine chapeau, di nuovo, alla Nazionale Cantanti che, in una delle tante dichiarazioni folli che hanno accompagnato questa vicenda, accusa i the JackaL di andare a caccia di followers e likes. Roba da matti!
Ci sarebbe da ridere, se la questione non fosse tanto... tanto desolante.
Spero che Aurora accetti l'invito di Pecchini a un incontro, ascolti ciò che ha da dire, lo saluti con una bella stretta di mano e se ne vada senza dir nulla.
Poi magari si fa un bel video sulla questione, ci facciamo una sana risata, verifichiamo le metriche e le confrontiamo con gli ascolti della #partitadelcuore... (sa putess' fà!).
Magari certa gente che, evidentemente, volgare, maleducata e irrispettosa, comprenderà quantomeno la portata della gaffe e la necessità di spolverare il fossile che ha al posto del cervello.
Davvero volete giocare 'sta partita? Mettiamo "Una Poltrona per Due"?
Forse è meglio...
That's All, Folks!
LUDD
ATTENZIONE: questo articolo riflette solo ed esclusivamente l'opinione dell'autore e non è, a nessun titolo, un giudizio o un'accusa formale.
コメント